20.000 formatori in tutto il mondo utilizzano il modello di comportamento/personalità Persolog (D.I.S.G.) nel loro lavoro. Il modello è caratterizzato da oltre 50 anni di ricerca e sviluppo. Il profilo comportamentale, sempre in situazione, è disponibile in oltre 50 lingue. Il modello è stato utilizzato oltre 2 milioni di volte nella pratica.

Decenni di ricerca

Forschung Topic image

Professore Dr. John G. Geier

Quello che il professor Geier ha iniziato a Minneapolis come sistema D.I.S.G. nel 1970 è stato ulteriormente sviluppato in Germania dal 2003. Le domande statistiche sono analizzate in collaborazione con l'Università di Coblenza-Landau (ora Università tecnica della Renania-Palatinato di Kaiserslautern-Landau).

Oggi il modello di base comprende 7 livelli di valutazione. Questi includono le intenzioni nel comportamento quotidiano, le convinzioni che ci guidano, la gestione della pressione e il lavoro di squadra. Migliaia di persone beneficiano di materiali formativi versatili e di supporto per il loro sviluppo personale.

persolog® Persönlichkeits-Report deutschFrauen/Männer/mit/ohne Führungsverantwortung und Alterpersolog® Persönlichkeits-Report englisch
Perché il focus situazionale: quando si parla di sviluppo della personalità, in particolare, si tende a classificare le persone in modi diversi. Molti test di personalità portano rapidamente a un risultato e suggeriscono alle persone: "Sei proprio così! 
MA: questo non aiuta le persone a lungo termine. È quindi importante concentrarsi sul comportamento situazionale delle persone. Perché questo può essere controllato e adattato.
Il team di esperti
Forschung Member photo

Dr. phil. Lana Ott

Forschung Member photo

Dr. Günter F. Müller

Forschung Member photo

Prof. Dorothey E. Downey

Forschung Member photo

Friedbert Gay

Forschung Member photo

Prof. Dr. John Geier

Forschung Member photo

Dr. Phil. Erich Wohlwend

Universitäten und Partner

Seit Jahren arbeitet das persolog-Forschungsteam mit international führenden Wissenschaftlern und Universitäten im Rahmen von gemeinsamen Forschungsprojekten zusammen. So werden wichtige Erkenntnisse für die Menschführung und Beziehungsforschung gewonnen.Zu den Kooperationspartnern zählen u.a. die renommierten Universitäten Koblenz-Landau und Minnesota.